Il mercato del mobile è costantemente in crescita, in particolar modo nel settore food dove la nascita di nuove applicazioni è praticamente all’ordine del giorno. Tuttavia alcune di esse hanno fatto, fanno e e la faranno da padrona sulla maggior parte degli smartphone. Abbiamo selezionati cinque app per food lovers da non perdere che per un motivo o per l’altro sono tra le più interessanti nel panorama delle applicazioni per gli amanti della buona cucina.

  • Urban Spoon, dall’interfaccia inconfondibile suggerire i ristoranti nella zona vicino a dove ci troviamo e ci permette di scegliere che piatto vorremmo e quanto siamo disposti a spendere per averlo. Non è ancora arrivato in Italia ma in Inghilterra è gia presente. Potrebbe non mancare poi molto.
  • Local Eats , un nome un programma, con l’obiettivo di farvi mangiare come gente davvero del posto.
  • Epicurious, oltre sette milioni di downloads parlano per lui, oltre tentamila ricette caricate e vi consente anche di creare una lista della spesa, anche solo facendo una foto o leggendo una ricetta.
  • Foodly , vuole essere il Facebook del cibo, ce la farà?
  • Opentable, che permette di prenotare un tavolo al ristorante senza alzare la cornetta telefonica.

Qualcuno in Italia ne ha capito l’innovazione e ne ha preso spunto..Ancora in fase di lancio Misiedo sta raccogliendo un discreto interesse e curiosità da parte degli addetti ai lavori e degli appassionati del buon cibo e delle app, ovviamente.