L’ industria del fast food ha sempre sbalordito per la rapidità e l’ originalità con cui abbraccia l’ uso dei social media. Lo fanno alla ricerca continua di innovazione, spingendosi al limite del fattibile su piattaforme quali Facebook o Twitter, organizzando campagne promozionali e concorsi acquisendo sempre nuovi fans.

Ma fra tutti uno dovrà per forza stare in testa. Quale si è espanso maggiormente e quale ha raggiunto più fan rispetto agli altri?

La risposta arriva da un insieme di parametri attraverso i quali sono stati valutati i risultati registrati dai migliori brand nel fast food su tutti i canali social, Facebook e Twitter prima di tutto.

McDonald’ s sembra vincere la sfida su entrambi i social, seguito da Taco Bell al secondo posto. La fortuna di Mc Donald’ s è la sua elevata rapidità nel rispondere ad ogni tipo di esigenza del cliente, con un tempo medio di risposta di 29 minuti. Mezz’ ora potrebbe sembrare molto, in realtà non lo è, tenuto presente che concorrenti come Burger King impiegano in media 3 giorni.

Nonostante ciò, se si parla di rapidità nella crescita, bisogna riconoscere a Burger King il primato su Facebook, mentre McDonald’s  ha conquistato il podio su Twitter. Trattandosi invece di condivisioni, like e commenti, In-N-Out Burger vince su Facebook, davanti a Taco Bell e Chick-fil-A. Per finire, il più twittato è Chipotle, seguito da Pizza Hut.

L’infografica completa la trovate cliccando qui