Creare nuove opportunità di guadagno e fare nuove conoscenze a tavola è il compito di Ploonge !

Ploonge è il social network dove mostrare il proprio talento in cucina nella propria casa o in una location differente, da un ristorante ad una spiaggia. Al momento gli eventi culinari possono essere organizzati 13 regioni Italiane:Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Venezia, Catania, Varese, Como.

Ogni creatore dell’evento può pubblicare una foto esplicativa della location, il menù ed è possibile vedere i partecipanti all’evento che possono condividere con i propri amici su Facebook, Twitter e Google+  i loro commenti sull’evento.

All’interno del sito ci sono tre sezioni:

Ami cucinare? dedicato a chi ha la passione per la cucina di creare un evento culinario nella propria cucina e fissare una quota di partecipazione, in cambio Ploonge chiederà una quota di partecipazione del 20%.

Mangia in compagnia: per chi preferisce la parte “buona” del cucinare e quindi gustare golosi piatti, c’è la possibilità di scegliere l’evento al quale partecipare, prenotare il proprio posto ed prepararsi a fare nuove conoscenze.

Sei un ristoratore? I proprietari dei ristoranti possono far conoscere il proprio locale registrandolo in Ploonge , creando gli eventi più cool e preparandosi ad accogliere i nuovi clienti, in cambio Ploonge chiederà una commissione che va tra il 15% ed il 25% a seconda del giorno della settimana nel quale è organizzato l’evento.

In occasione del Food Week che si svolgerà a Milano nel mese di maggio, verranno lanciati i primi esclusivi eventi di Ploonge.

Provetti cuochi, ristoratori e amanti della buona cucina di Milano, è vostro l’onere di provare il Social dining, teneteci informati !