Oggi a Milano, nello storico locale di Maria Marinoni, è stata annunciata una gustosa e salutare iniziativa: il brunch della salute!

Dal 15 giugno, al Ristorante Giusto Gusto di Maria Marinoni, si potrà assaggiare ogni sabato e ogni domenica un menù all’insegna della salute e del benessere, studiato per valorizzare un’alimentazione sana e per sostenere la prevenzione delle malattie tumorali.

Maria Marinoni, che dal 1903 fa il pane con le migliori farine, Franca Fossati-Bellani, presidente di LILT Milano, e la nutrizionista Carla Favaro hanno spiegato l’importanza di mangiare bene, nutrendosi di ingredienti freschi, di stagione e genuini, per uno stile di vita volto alla prevenzione dei tumori.

 

Il pane, nella tradizione Marinoni, è il protagonista.

Maria Marinoni spiega, durante la conferenza stampa, che ha sempre creduto nel pane.
Recentemente, ha tolto una certa quantità di sale dal pane: nascono così i “pani della salute”: farine da mulini qualificati, semi che fanno particolarmente bene al nostro organismo.

Nel brunch della salute troveremo tanta frutta e verdura, pochi zuccheri raffinati, e farine integrali.

 

Una parte del brunch viene devoluta alla LILT.
L’operazione si svolge in modo molto trasparente alla cassa: il cliente può vedere quanto del suo conto va in beneficenza.

Anche i bambini, naturalmente, sono i destinatari di questo brunch: un menù specifico, presentato in modo divertente, per educarli a mangiare sano fin da piccoli: pancake con miele o marmellata, dadini di pollo biologici dorati con olio extravergine di oliva e chips di mele. E il laboratorio “piccole mani in pasta”: i bambini preparano il pane o la pasta, e Giusto Gusto mette in forno la “creazione”.

“Mangiare bene, fa bene”. Questo è il motto di questa interessante iniziativa.
E se volete curiosare, visitate la fan page di Giusto Gusto.

Buon appetito!